Esclusiva: arriva il Wimax di TIM per utenti Business!

Segnaliamo in anteprima assoluta che TIM, primo operatore italiano, sta per lanciare un’offerta Wimax per tutti gli utenti Business.

WiMAX è una tecnologia di trasmissione senza fili d’accesso a banda larga. Ha la possibilità, al pari di altre tecnologie wireless, di essere utilizzato su molti tipi di territorio. La tecnologia supporta velocità di trasmissione di dati condivisi fino a 70 Mbit/s in aree metropolitane.

Veniamo ora all’offerta TIM, secondo quanto riferitoci da una fonte interna:

A partire dalla data odierna (11/11) sarà possibile commercializzare il nuovo servizio broadband ‘Internet 7 Mega Wimax’, grazie al quale i Clienti potranno navigare in modalità flat attraverso la nuova tecnologia WiMax. Il servizio è rivolto a tutta la Clientela Business che abbia necessità di navigare in Internet dall’ufficio in modalità flat. L’offerta WiMax si presenta come un servizio di accesso dati fisso complementare all’ADSL, nel senso di essere fornito in zone non coperte da quest’ultima.

  • Tecnologia: Wimax è acronimo di Worldwide Interoperability for Microwave Access è un nuovo standard di connessione wireless che permette un accesso a banda larga.  La tecnologia Wimax utilizza lo standard IEE 802.16, conosciuto anche come WirelessMan (Wireless Metropolitan Area Network).
  • Copertura: Per verificare la disponibilità del servizio il Cliente deve chiamare il 191.
  • L’offerta prevede:
    • Traffico dati flat mensile
    • Modem WIMAX autoinstallante comprensiva di Quick Start Guide con tutti i dettagli per l’attivazione del servizio.
    • Per attivare l’offerta il Cliente dovrà essere in possesso di una linea RTG/ISDN. L’offerta ha durata a tempo indeterminato e prevede una tantum di attivazione di 125€ (i.e.) ed un canone mensile di 25€ (i.e.).

Il servizio è quindi rivolto a tutta la Clientela Business che abbia necessità di navigare in Internet dall’ufficio in modalità flat in zone non coperte da quest’ultima. Il cliente deve possedere una linea fissa fatturante Telecom Italia. Nel caso di Cliente con richiesta di servizio Wi-Max in assenza di RTG/ISDN, dovrà effettuare preventivamente attivazione linea RTG/ISDN e successivamente offerta Wi-Max.

Finalmente si sta muovendo qualcosa anche in Italia, relativamente alla tecnologia WiMAX.

Grazie Francesco per la segnalazione

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News