Apple brevetta delle cuffie con sistema di cancellazione del rumore integrato

La US Patent & Trademark Office ha accettato nella giornata odierna un nuovo brevetto Apple, che rivela quello che potrebbe essere la nuova versione delle cuffie auricolari di Cupertino. Queste presentano un nuovo sistema per la cancellazione del rumore.

Sono sempre più frequenti le situazioni nelle quali ci troviamo a dover utilizzare il nostro dispositivo senza mani, per ricevere o effettuare una chiamata mentre siamo alla guida, oppure quando siamo impegnati in esercizi di fitness in palestra. E’ anche vero che le cuffie attualmente in commercio, comprese quelle Apple che ci vengono fornite in dotazione con l’iPhone, non offrono grandi prestazioni in fase di chiamata: essendo il microfono posizionato sul cavo di uno dei due auricolari può succedere che questo si trovi troppo distante dalla nostra bocca, dando quindi origine a rumori e disturbi vari.

Ecco che Apple ha pensato all’implementazione di un array di microfoni, vale a dire un sistema composto da 3 microfoni (di cui uno posizionato in modo tale da trovarsi in stretto contatto con il nostro viso) che insieme possano ridurre drasticamente il rumore, migliorando la qualità dell’audio delle nostre chiamate, la riproduzione dei nostri brani preferiti e quant’altro.

Ricordiamo che l’iPhone 4 è dotato di un sistema di cancellazione del rumore piuttosto semplice ma comunque efficace; se ad esso venisse associato anche un sistema del genere lato-cuffia i risultati sarebbero senz’altro ottimi. Per approfondire vi rimandiamo a questo indirizzo.

Al momento non sappiamo se questa idea si trasformerà in realtà a breve, ma possiamo comunque ben sperare nella sua realizzazione. Cosa ne pensate?

[Fonte]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News