Un bug grafico, e una funzione nascosta, nel tastierino numerico dell’iPhone

Un nostro utente ci ha segnalato una cosa curiosa e di cui non ci eravamo mai accorti: se durante una chiamata si tiene premuto per qualche secondo il pulsante “Tastierino” succede qualcosa di strano…

img_0038

Come vedete dall’immagine il numero chiamato (o il nome del contatto eventualmente memorizzato in rubrica) si sposta verso il basso, andando a coprire la durata della chiamata e facendo apparire il tasto “Invia”, normalmente non presente.

Inoltre da questa schermata, se durante una telefonata digitiamo un numero di telefono e clicchiamo su Invia, la chiamata attuale viene messa in attesa, e possiamo iniziare la conversazione con il nuovo interlocutore appena chiamato.

img_00202

Dalla stessa schermata è anche possibile eseguire dei comandi, ad esempio quelli per vedere il credito residuo, cliccare su Invia e visualizzare così le informazioni richieste senza chiudere la chiamata.

img_00193

Se da un lato si può parlare di un piccolo bug meramente grafico, dall’altra abbiamo scoperto una nuova funzione accessibile direttamente durante una chiamata.

Si ringrazia l’utente Simone per la segnalazione.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità