Importante aggiornamento per Punti Patente

Punti Patente (AppStore – 0,79€) si rinnova nella forma e nella sostanza con un consistente aggiornamento che porta una delle più famose e vendute applicazioni italiane alla versione 3.0.

Numerose le novità:

  • E’ stata riscritta una nuova interfaccia grafica con accesso alle funzioni dalla schermata principale in modo simile all’applicazione di Facebook. Le informazioni vengono visualizzate in maniera più immediata grazie a badge ad alta velocità per indicare le informazioni numeriche.
  • La nuova interfaccia è nata da un grande lavoro estetico con effetti tridimensionali su sfondi metallici satinati, nuove icone in alta risoluzione, trasparenze e un nuovo accattivante logo.
  • Sezione Modulistica, che raccoglie i moduli in PDF per tutte le pratiche automobilistiche, con la possibilità di visualizzare i moduli e di inviarli via mail come allegati.
  • Sezione Ricerche, che permette di ricercare gli uffici della Motorizzazione Civile a partire dalla provincia desiderata, fornendo indirizzi, numeri di telefono ed email (se esistente). E’ stata implementata la possibilità di chiamare l’ufficio prescelto direttamente dall’applicazione. La sezione ricerche è in fase di ampliamento con altre ricerche riguardanti altri tipi di uffici e sedi di diversi enti che possono tornare utili all’utente, e che verranno rilasciate con i prossimi aggiornamenti.

Infine, sono state riscritte ed ottimizzate le funzioni del calcolo del bollo e delle scadenze, per i quali qualche utente aveva riscontrato delle anomalie.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti