Sincronizzare Gcal con iPhone e iPod Touch

Fino ad ora l’utente iPhone che non poteva usufruire di servizi aziendali per la sincronizzazione di posta e calendario,  era costretto ad usare MobileMe di Apple (a pagamento) con Mac.

immagine-1-1

Ora, grazie a NuevaSync, è possibile sincronizzare i calendari di Google con un’applicazione gratuita che sfrutta i servizi di base.

Con questa applicazione, che sfrutta la tecnologia Exchange integrata in iPhone e iPod Touch, sarà dunque possibile tenere sempre allineati i calendari gestiti via Web. Naturalmente, per quanto riguarda iPod Touch, la sincronizzazione sarà possibile solo sotto copertura wifi o tramite Mac, mentre iPhone potrà sfruttare anche la rete cellulare.

Va sottolineato che la sincronizzazione avviene in entrambi i sensi: sarà cioè possibile aggiornare e modificare i calendari su iPhone/iPod Touch e ottenere la sincronizzazione automatica con Gcal non appena si avrà a disposizione il collegamento internet.

L’applicazione non consente ancora di sincronizzare la posta elettronica, ma uno dei prossimi aggiornamenti che verranno rilasciati dovrebbe implementare la modifica.

Per avere ulteriori informazioni sull’utilizzo di NuevaSync vi rimandiamo al sito ufficiale.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News