Il 7 novembre scatta l’ora solare negli USA, è questo il motivo della correzione del bug sveglia?

Come scritto in queste pagine nella giornata di ieri, Apple ha comunicato ufficialmente che, per correggere il bug della sveglia su iOs 4.1 è sufficiente settare l’intervallo ripetizione su “mai”, ma che dal 7 novembre è possibile riportarla alla normalità.

Questo ha fatto pensare che, proprio in quella data, Apple potesse rilasciare il firmware 4.2 che corregge questo bug. Ma molto probabilmente non sarà così.

Il 7 novembre scatta l’ora solare negli Stati Uniti, per questo, dopo quella data, se prima non è stata settata la sveglia con intervallo di ripetizione, il problema si risolve automaticamente. Basta infatti non avere alcuna sveglia attiva perchè l’ora si modifichi automaticamente, andando ad “annullare” il bug.

Inoltre il 7 novembre è domenica, e mai Apple ha rilasciato un update in un giorno festivo. La frase “incriminata”, quindi, si riferisce proprio al fatto che, con l’ora solare e senza sveglie attive nella notte tra il 6 ed il 7 novembre, il problema non si presenta.

Questo non significa che Apple non correggerà il bug con il nuovo firmware 4.2, che tra l’altro potrebbe essere rilasciato anche prima del 7 novembre, ma semplicemente che la frase che ha fatto pensare ad un update proprio per domenica probabilmente si riferisce ad altro…

Grazie a FabFour e Candido

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News