L’iPhone 5 supporterà il Remote Computing grazie alla tecnologia NFC?

Cult of Mac riporta di essere entrato in possesso di alcuni informazioni riservate secondo le quali Apple utilizzerà un chip NFC nel prossimo modello di iPhone. Per Near Field Communication si intende una particolare tecnologia wireless a corto raggio che sarebbe in grado di trasformare il proprio iPhone in un portafoglio elettronico o una chiave di sicurezza wireless. Ma non è tutto.

Un altro possibile utilizzo dell’NFC ha a che fare con il Remote Computing, ovvero il controllo in remoto di un dispositivo fisso. Un computer appunto. In questo modo, se sul telefono sono state caricate impostazioni e applicazioni per computer, quando l’utente si trova nei pressi di una postazione abilitata, questa potrebbe recuperare tutte le informazioni utili dal dispositivo ed impostare la macchina personalizzandola in base alle preferenze dell’utente.

Altri indizi a favore dell’implementazione di questa teoria nell’iPhone 5 riguardano la recente richiesta da parte di Apple di un esperto di NFC, oltre a diversi brevetti legati registrati dalla casa di Cupertino riferiti proprio a questa tecnologia.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News