AppCentral: un modo semplice e veloce per la distribuzione delle applicazioni AppStore aziendali

Per gli utenti l’unico modo per installare applicazioni su iPhone è quello di scaricarle da AppStore o, se hanno effettuato il jailbreak, da Cydia. Le aziende, invece, se aderiscono al programma Apple, possono creare un canale privato di distribuzione delle applicazioni. Questa procedura è però abbastanza complessa, e per questo la Ondeego ha creato una soluzione alternativa.

La procedura prevista da Apple, e dedicata alle sole aziende, prevede la creazione e la configurazione di un server apposito per gestire questo AppStore interno usufruibile dai dipendenti, e con la necessità poi di autorizzare o disattivare manualmente gli iPhone che possono accedere allo store aziendale.

Ondeego ha pensato invece di creare un’alternativa a questo procedimento, denominandola AppCentral.

AppCentral consente infatti di distribuire facilmente le applicazioni per iPhone all’interno di una rete aziendale, in quanto va a creare un servizio di AppStore aziendale, con tanto di distribuzione tra i dipendenti e con server appositi.

Per piccole e mede aziende si tratta di una soluzione ideale, in quanto il lato server è tutto gestito dalla Ondeego. L’adesione all’AppCentral, però, prevede che le aziende siano comunque iscritte all’iPhone Developer Enterprise Program, perchè viene richiesto il certificato di sicurezza rilasciato da Apple.

Per diventare beta tester di AppCentral cliccate qui e avrete maggiori info.

Ecco un video dimostrativo:

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dev