Poche scorte, Tim sospende la vendita dell’iPhone 4 senza abbonamento!

E’ arrivata in redazione una notizia molto importante relativa alla commercializzazione dell’iPhone 4 e in particolar modo con abbonamento Tim. Apple sembra aver frenato sensibilmente l’invio di nuovi dispositivi, e quindi per le prossime settimane le scorte non saranno sufficienti a soddisfare tutte le richieste. Tim allora corre ai ripari con una soluzione provvisoria, ma drastica.

Questo è il testo ufficiale inviato da Tim a diversi responsabili:

Purtroppo Apple sta ritardando a tutti gli operatori telefonici mondiali le consegne di iPhone 4 e non sta dando visibilità adeguata delle consegne dei mesi di Ottobre, Novembre e Dicembre.

Ad oggi il backlog sta assumendo valori preoccupanti sia per quanto riguarda il percepito dei clienti (tempi di attesa) sia per quanto riguarda le attivazioni delle linee.

Al fine di evitare il perpetrarsi di questi disagi si comunica che a partire dalla data odierna restano commercializzabili con il prodotto iPhone 4 esclusivamente le soluzioni TOP LINE UNLIMITED e VALORE TOP UNLIMITED.

Devono invece essere sospese tutte le altre commercializzazioni abbinate all’iPhone4 16GB e 32GB quali:

  • TOP Line e Tim Valore TOP con iPhone4 16GB
  • Smartphone Tuttocompreso con iPhone4 16GB e ”iPhone4 16GB/32GB + Mobiweb” sia sui profili Abbonamento sia sui piani tariffari della Gamma Tim Valore
  • iPhone 4 16GB/32GB in pura vendita

Si precisa inoltre che:

  • per gli ordini contrattualizzati fino ad oggi sarà permesso il caricamento sui sistemi entro il 30 ottobre 2010
  • sarà sospeso, a partire dal 2 Novembre, il caricamento sui sistemi di commercializzazione delle soluzioni interessate fino a prossima comunicazione.

Si precisa inoltre che tale manovra è volta a limitare i disagi ai clienti, e che è opportuno informare i clienti che i tempi di consegna, per tutti gli ordini inseriti nei prossimi giorni, potranno essere superiori alle tre settimane.

La situazione non è definitiva e potrebbe migliorare tra qualche settimana. Nel frattempo, però, la soluzione scelta da Tim è quella che vi abbiamo menzionato in questo articolo.

Grazie Claudio

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News