Un italiano alla corte di Steve Jobs: lavorerà ai nuovi firmware per iPhone!

Un sogno che diventa realtà, una storia italiana che si conclude a lieto fine, una opportunità che capita una volta nella vita: Michele Campeotto, giovane ingegnere informatico, è stato assunto da Apple e lavorerà a Cupertino per sviluppare le nuove versioni del software per iPhone!

Michele è un giovane ingegnere di Villorba, cittadina in provincia di Treviso, e la sua storia inizia quando, alcuni mesi fa, quasi per gioco decide di inviare il suo curriculum alla Apple.

Trentatreanni, laureatosi nel 2001, esperienze in vari settori tecnologici, ultimo dei quali alla H-Farm. Le sperenze di avere anche una semplice risposta da Cupertino erano quasi nulle “L’ho fatto giusto per non avere rimpianti, per il gusto di provare… l’idea tra l’altro è stata di un mio amico che mi ha consigliato di inviare un curriculum alla Apple”

Ma un bel giorno arriva una mail da Apple, dove veniva chiesto a Michele se fosse ancora interessato al posto e se voleva quindi fare dei colloqui per un lavoro.

Michele ha subito accettato e da quel momento è iniziata la dura selezione: otto colloqui telefonici, superati i quali è poi arrivato l’invito di recarsi a Cupertino per una settimana di test. Lì altri candidati erano pronti a darsi battaglia al fine di avere il posto, ma tra i tanti Michele è riuscito ad emergere e a farsi assumere dalla Apple!

Si occuperà di sviluppo software per iPhone, sviluppando insieme al resto del team Apple le nuove versioni del sistema operativo. E tra pochi giorni si trasferirà a Cupertino!

Dalla provincia italiana alla Silicon Valley, dove i sogni diventano realtà!

Grazie Dino per la segnalazione. Articolo tratto dal quotidiano La Tribuna di Treviso.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News