Aggiornamento per Easy Trails GPS 4, ora alla versione 4.1

Oggi segnaliamo anche un aggiornamento per Easy Trails GPS 4, applicazione utile per gli amanti degli sport e che desiderano tenere traccia delle proprie attività, che giunge ora alla versione 4.1, portando con se alcune novità che andremo ad elencarvi all’interno di quest’articolo.

EasyTrails GPS è considerato uno dei migliori tracker GPS realizzato per il nostro amato iPhone. Oltre ad essere stata scelta come
iPhoneItalia App of the Week, oggi vi segnaliamo anche un’aggiornamento per quanto riguarda questa ottima applicazione. Di seguito le novità introdotte:

Le principali novità di questo aggiornamento riguardano i grafici e la possibilità di calcorare diverse variabili in tempo reale. Prima di vederle in dettaglio credo sia interesante notare come tale aggiornamento sia il frutto di un rapporto molto stretto tra utenti e sviluppatori. Questi, infatti, sono sempre pronti ad accogliere consigli e critiche, utilizzando diversi canali, dalle mail del supporto alla pagina facebook dell’applicazione per creare e mantenere un dialogo vivo e utile a tutti.

Entriamo così nel vivo del changelog, notando con piacere che le nuove funzioni introdotte sono “retroattive”, cioè funzionano anche con tracce già salvate in precedenza:

  • Grazie allo studio di nuovo algoritmo adesso sarà possibile calcolare l’ascesa e la discesa fatta durante un percorso, questo per avere dati e informazioni più precise rispetto al solo dato dell’altitudine. Tale algoritmo, infatti, permette di filtrare i dati ottenuti attraverso la misurazione dell’altitudine tramite il GPS integrato nell’iPhone che, come noto, ha una serie di problemi per quel che riguarda la precisione di tale misurazione. Per chi vuole approffondire e sa l’inglese consigliamo questo articolo qui. Tale feature è attiva già durante la registrazione perciò può essere consultata anche in tempo reale.
  • Ora è possibile avere il grafico della velocità istantanea punto per punto, permettendo così di avere facilmente a disposizione le informazioni per valutare le proprie prestazioni durante i percorsi fatti. Anche questa feature funziona sia a posteriori che in tempo reale.
  • Sono state migliorate le scale dei grafici adottando valori più utili e gestibili.

Per tutti gli interessati, potete scaricare l’applicazione EasyTrails GPS 4 dal seguente link: App Store – Prezzo 2,99 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News