MobileMonet: le vostre foto diventeranno bellissimi disegni

Date le piccole dimensioni del display, disegnare su iPhone può risultare alquanto difficile. Ma con MobileMonet, anche gli utenti del melafonino possono diventare degli artisti, creando fantastiche immagini partendo da una semplice fotografia.

Scheda App Store:

Al primo utilizzo di MobileMonet ho già capito che sarà posizionata tra le mie apps preferite per quanto riguarda l’editing fotografico. Tramite semplici passaggi è possibile dare un tocco di classe anche alle immagini non ben riuscite. Ma cerchiamo di capire insieme come utilizzare questa, secondo me, fantastica applicazione. Dopo aver scaricato ed avviato MobileMonet, avete la possibilità di caricare una fotografia direttamente dalla vostra libreria, scattarne una al momento, prelevarla dal social network, Facebook oppure importarla tramite la funzione “incolla”. Fatto ciò attendiamo il breve caricamento e la foto verrà automaticamente convertita in uno schizzo, rendendola simile ad un disegno in bianco e nero.

Come potete vedere in basso del display, sono presenti tre icone. Partendo da sinistra verso destra abbiamo:

  • menu che permette di aumentare o diminuire l’intensità delle linee, del grigio e del nero;
  • menu che permette di scegliere la funzione:
    mano, che permette semplicemente di effettuare lo zoom dell’immagine tramite il classico movimento delle dita che ormai tutti conosciamo;
    pennarello, che permette di colorare la nostro foto;
    gomma, con la quale abbiamo la possibilità di cancellare eventuali errori.
  • menu tavoletta dei colori, che permette di modificare la vividezza del colore, la luminosità e il colore.

Ora, pronti per “dipingere” la nostra fotografia, non dobbiamo fare altro che scegliere il pennarello, dal menu situato al centro, ed iniziare a trascinare il dolcemente il dito sul display. Per dare più colore, basta applicare un po’ di pressione in più sul punto in questione, oppure passandoci sopra più volte.

Il risultato finale è ottimo e con un po’ di esperienza sarà possibile creare favolose opere d’arte da condividere con tutti i vostri conoscenti. Di seguito un esempio creato da noi, partendo dalla fotografia che trovate poco più su:

Qui un’altro esempio:

Il risultato finale potrà naturalmente essere salvato sul vostro iPhone, ma avete anche la possibilità di pubblicarlo su Facebook, inviarlo via e-mail o sotto forma di un MMS.

Se siete interessati, approfittante ora. L’app si trova infatti sconto del 66% rispetto al prezzo normale, ma solo per un breve periodo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store