GameSalad chiude agli sviluppatori indipendenti!

Novità in casa GameSalad. Il tool che consente di creare giochi per piattaforma iOs in modo semplice e senza dover conoscere il linguaggio di programmazione è ora disponibile gratuitamente, ma c’è un “ma”.

Da oggi, infatti, tutte le applicazioni create tramite GameSalade dovranno essere pubblicate sotto l’etichetta GameSalad su AppStore. Chiuse quindi le porte agli sviluppatori indipendenti, che sempre più spesso utilizzavano questo tool per pubblicare giochi su AppStore.

Questo ha comportato anche la possibilità di scaricare ed utilizzare il tool in modo del tutto gratuito, senza cioè dover pagare alcun tipo di abbonamento, ma siamo sicuri che gran parte dei dev non sarà contenta.

Tutti i ricavi delle applicazioni pubblicate sotto GameSalad saranno quindi divisi tra la società e lo sviluppatore. Ma ci saranno anche altri limiti: lo sviluppatore non ha libertà di promuovere l’applicazione tramite codici redeem e dovrà sempre inviare il gioco a GameSalad, che poi provvederà ad inviarlo ad Apple.

[via]

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi