DizioGatto: Il dizionario bilingue italiano/gatto arriva sull’AppStore

È disponibile sull’AppStore il DizioGatto, l’applicazione per iPhone sviluppata da goWare in collaborazione con Sonda Edizioni, che contiene il primo dizionario bilingue per i gatti e i loro conviventi. iPhoneItalia ne ha parlato in anteprima qui.

All’interno del dizionario sono elencate e decodificate tante situazioni della vita quotidiana viste sia dal punto di vista umano, che da quello felino e illustrate da vignette umoristiche  che raccontano il rapporto tenero e a volte conflittuale tra il gatto e il suo convivente umano.

L’applicazione si struttura nelle seguenti sezioni:

  • In GATTO-ITALIANO, vengono presentate situazioni in cui il gatto invia un messaggio destinato al proprio umano, come se potesse rivolgersi a lui se parlasse l’italiano.
  • In ITALIANO-GATTO, ci sono invece situazioni in cui l’umano invia un messaggio destinato al micio e ciò che questi dovrebbe tradurre dall’Italiano nella lingua Gatto.
  • In GATTO-GATTO, si trovano situazioni di comunicazione tra gatti, tradotti in italiano dalla lingua Gatto.

Nella sezione ALTRO  vi sono infine una sintetica guida delle norme legislative esistenti e un TEST che ci aiuta a capire fino a che punto si spinge il nostro amore per i gatti.

In modo semplice e divertente il dizionario consente di comprendere per ogni situazione e comportamento a cosa pensa il gatto, di conoscere i consigli del veterinario/etologo e di correggere gli errori di comunicazione e di linguaggio che molto spesso commettiamo.

Con un approccio inedito e originale il DizioGatto ci permette di capire e farci capire dal nostro amico felino, migliorando passo dopo passo la nostra capacità di comunicare, interagire e convivere con lui.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store