GUIDA: come bloccare l’aggiornamento automatico dei dispositivi iOS con firmware jailbroken

Se avete da poco aggiornato il vostro dispositivo al firmware 4.1 e avete eseguito il jailbreak con tool  come Limera1n o Greenpois0n, sicuramente sarete al corrente che Apple sta per rilasciare un nuovo aggiornamento correttivo di iOS che molto probabilmente andrà a correggere l’untethered exploit utilizzato dai programmi, in modo da impedire una corretta e ottimale esecuzione del jailbreak. Per evitare che ciò accada e per impedire gli aggiornamenti automatici (spesso involontari) dei terminali potrebbe tornarvi utile la guida che proponiamo di seguito.

NOTA: trattandosi di una guida “per esperti” invitiamo tutti gli utenti meno abili a non utilizzare la stessa al fine di evitare problemi.

Guida

Per bloccare il download e l’installazione automatica degli aggiornamenti di sistema direttamente da iTunes sarà necessario utilizzare uno script automatico in grado di prevenire qualsiasi tipo di update involontario del dispositivo preservando così le possibilità di jailbreak e unlock.

Utilizzando lo script in questione si andranno a modificare i privilegi di alcune directory di iTunes nelle quali sono situati i file necessari per la verifica, il download e l’installazione automatica dei firmware Apple.

Lo script in questione può essere visualizzato direttamente da questo link.

Una volta che avremo eseguito questa modifica verrà completamente disattivata la funzione di aggiornamento del software dei dispositivi iOS in iTunes. L’unico metodo quindi per eseguire l’aggiornamento di sistema del nostro iPhone, iPod Touch o iPad sarà quello di scaricare manualmente il firwmare Apple da uno dei link diretti (qui la raccolta completa ad opera di iPhoneItalia) e procedere con l’installazione in iTunes premendo SHIF + Ripristina.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide