Corso per programmatori iPhone presso l’Università di Catania – Seconda Edizione

Anche quest’anno prenderà vita il corso per programmatori iPhone presso l’Università di Catania, denominato LAP#1.
Il successo dell’anno scorso ha permesso di affinare il programma ed in genere i contenuti offerti, rendendo questa seconda edizione davvero interessante per tutti quelli che desiderano accostarsi a questo nuovo ambito di sviluppo per sistemi mobili.
Durante il corso verranno trattati tutti gli aspetti della programmazione su iPhone ed iPad, partendo dalle basi di Objective-C, sino ad arrivare all’uso di frameworks e librerie esterne. Quest’anno è stato aggiunto anche il supporto alle nuove versioni del sistema operativo (iOS 4.x) e relative tecniche di programmazione (Retina display, Multitasking, Printing, iPad ed iPhone Universal Apps).
Per poter partecipare è necessario essere regolarmente inscritti ed avere inserito la materia nel proprio piano di studi. E’ consigliabile avere una conoscenza approfondita di almeno un linguaggio di programmazione ad oggetti (Java, C++, C#, etc.) e praticità nell’uso di un Mac. Gli utenti che non dispongono di un proprio Macintosh, potranno usufruire di un’aula pubblica ed attrezzata per la sperimentazione su Xcode.
Durante il corso verranno assegnati dei progetti che gli studenti dovranno portare a termine e presentare alla fine del trimestre per poter superare la materia con successo.
Docenti del corso saranno, il prof. Vincenzo Cutello (professore ordinario) ed il Dott. Costantino Pistagna (ricercatore).
Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito internet http://aladino.dmi.unict.it
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dev