TruthOrDare: io gioco della bottiglia su iPhone

TruthOrDare porta il classico gioco della bottiglia portato su iPhone. Diciamo subito che, malgrado fossi partito prevenuto, ho trovato questa applicazione ben realizzata e divertente.

truthordare

Titolo: TruthOrDare. Prezzo: 1,59€. Dimensione: 4 Mb. Link AppStore.

Il gioco è stato giudicato 12+ per i temi trattati (alcool e argomenti per adulti).

TruthOrDare è pensato per essere giocato in compagnia: la prima cosa da fare è mettere l’iPhone al centro e far ruotare la bottiglia. La persona che si trova in corrispondenza del collo della bottiglia dovrà scegliere tra Truth (verità) o Dare (“pegno”). 

img_00081

Se la persona sceglie Truth dovrà rispondere alla domanda che compare sullo schermo, che può essere tanto banale “qual’è il tuo gioco preferito” che imbarazzante “chi frequenti in questo momento?”.

img_00102

Se qualcuno si rifiuta di rispondere o sceglie direttamente Dare, allora dovrà eseguire l’azione descritta (“scendi in strada e comportati come un cane”, “bacia qualcuno presente”, “trova una coppia che non conosci e chiedi il numero di telefono alla persona del tuo sesso opposto”) per pagare pegno.

img_00092

Purtroppo il gioco è in inglese, anche se molto elementare, ma tutte le frasi e i pegni possono essere modificati, magari traducendoli, o potete aggiungere qualsiasi frase o pegno volete.

img_00111

img_00124

E’ anche possibile cambiare oggetto per usarlo al posto della bottiglia.

img_00131

TruthOrDare assicura una buona dose di divertimento quando ci si ritrova in compagnia e l’unico neo è la localizzazione in inglese, anche se raggirabile modificando o inserendo nuove frasi.

Voto: 7

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store