ModelBaker: un RAD per iPhone (e non solo)

Widget Press ha presentato al Macworld 2009 un nuovo tool per lo sviluppo rapido delle applicazioni (RAD) con un’interfaccia “punta e clicca” che permette di creare applicazioni per il web, iPhone, iPod Touch e Google Android.

mb_landing_splash_414277

L’interfaccia semplice e immediata rende ModelBaker uno strumento ottimo per chi è alla ricerca di un tool, facile da usare, per la creazione di applicazioni Intranet così come applicazioni di personalizzate basate su template altamente configurabili.

mb_features_splash

L’applicazione non richiede grandi conoscenze di programmazione: il sistema integra il supporto a MySQL e basa il principio di funzionamento sui “modelli“.

01_models_414277

L’applicazione può essere usata per creare “qualunque” cosa, dal blog ai siti più complessi per la gestione di enormi quantità di informazioni. Una delle feature più interessanti è che ModelBaker crea automaticamente una versione per iPhone di ogni sito pubblicato.

Per chi volesse dunque cimentarsi nello sviluppo di applicazioni per iPhone basate sul web, pur non avendo grandi conoscenze di programmazione, questo tool sembra essere lo strumento adatto.

Questi i costi e i requisiti:

  • licenza singola: 399$
  • Mac con CPU Intel (almeno Core Duo 1,25Ghz) e Mac OS X 10.5 o superiore
  • 500Mb di spazio su disco
  • 1Gb di memoria RAM
  • schermo con risoluzione da 1024×768 pixel.

Sotto un video dimostrativo dell’applicazione.

via iphonealley

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News