Sir Lovalot – La recensione di un buon Doodle Jump Style Game

AppStore è pieno zeppo di giochi che cercano di imitare, almeno nelle meccaniche, il buon vecchio e caro Doodle Jump. E così, mentre il genere sembra ancora non aver detto tutto, si moltiplicano i titoli in cui bisogna saltare, saltare e ancora saltare. Oggi vi presentiamo Sir Lovalotin cui impersoneremo un baldo cavaliere che deve salvare la sua bella imprigionata in una torre dall’altezza infinita! Potete scaricarlo da qui al prezzo di 0,79€!

Sir Lovalot si gioca esattamente come molti esponenti del genere. Tiltando il dispositivo a destra e sinistra controlleremo i movimento del protagonista, mentre questo eseguirà dei salti automaticamente a seconda delle piattaforme di atterraggio. Questa volta, però, anziché scalare un background 2D, saremo chiamati ad arrampicarci su una torre 3D che ruota a seconda dei nostri balzi.

Le piattaforme sono di diverso genere: alcune consentono balzi più alti, altre, invece, freneranno la nostra scalata, ed altre ancora ci faranno perdere vite. In totale avremo a disposizione tre cuori, perdendo i quali andremo in contro ad un veloce game-over.

Ma questo non è l’unico modo in cui potremmo perdere la partita. Avremo anche un timer da tenere sott’occhio. Infatti, prima che scada il tempo, dovremo aver raggiunto i vari ceckpoint indicati a schermo. Ovviamente, perderemo anche nel caso in cui mancassimo una piattaforma e saltassimo praticamente nel vuoto!

Il nostro Sir Lovalot si esibirà in simpatiche acrobazie mentre eseguirà i vari salti. Il tema di gioco è davvero gioioso e il background coloratissimo. Da questo punto di vista siamo di fronte ad un gioco ben curato che non mancherà di soddisfare tutti gli amanti dei doodle-jum-game!

Gli effetti sonori risultano un tantino invasivi e ripetitivi, soprattutto perché si attivano ad ogni salto. Considerando che si salta una volta ogni millesimo di secondo, potrebbe risultare un tantino fastidioso ascoltare gli effetti del protagonista. Per fortuna è possibile disabilitare tale funzione nel menù opzioni.

Non troppo originale, questo Sir Lovalot è comunque un degno esponente del genere. Se non vi siete ancora stancati, è da provare!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store