Ecco i primi screenshot della nuova versione di TinyUmbrella [ANTEPRIMA]

Sempahore, lo sviluppatore di TinyUmbrella, ha pubblicato i primi screenshot della prossima versione dell’utility che consente di effettuare manualmente il salvataggio del proprio certificato ECID. Questa procedura si rivela essenziale nell’eseguire il downgrade del proprio dispositivo a versioni precedenti dell’iOS per le quali Apple ha bloccato le firme digitali. A seguire vi mostriamo le prime immagini della futura release di TinyUmbrella e tutti i dettagli sull’aggiornamento.

Il prossimo aggiornamento di TinyUmbrella rivoluzionerà completamente l’interfaccia grafica dell’applicazione che, se vogliamo essere sinceri, migliorerà parecchio sotto questo punto di vista (la versione attuale, infatti, risulta alquanto bruttina).

Ecco alcune delle nuove funzioni che verranno implementate:

  • Device History: TinyUmbrella memorizzerà le informazioni dei dispositivi che sono stati connessi. In questo modo non sarà più necessario riconnetterli ogni volta per salvare l’SHSH.
  • Save All SHSH’s Available “On-File” at Cydia: TinyUmbrella sarà ora in grado di controllare automaticamente tutti gli SHSHs salvati su Cydia per il device connesso o per dispositivi collegati anche in passato.
  • TinyUmbrella vi aiuterà anche ad individuare quale applicazione è in esecuzione sul computer sfruttando la porta 80 e vi darà la possibilità di ‘killare’ tale richiesta. Questo garantirà un funzionamento ottimale dell’applicazione su tutti i sistemi.
  • TinyUmbrella vi informerà anche in merito alle versioni del firmware alle quali potrete downgradare o ripristinare il dispositivo connesso o uno di quelli presenti nella cronologia dei device connessi.
  • TinyUmbrella avrà un’interfaccia utente più pulita e basata su alcuni dei grandi suggerimenti forniti al dev da @chpwn (un noto sviluppatore di applicazioni e tweak per Cydia).
  • Supporto ai PowerPC e runtime più stabile per coloro che hanno problemi con TinyUmbrella per diversi motivi.

Sono stati presentati anche dei piani a lungo termine che includono:

  • Activation Support: Lo sviluppatore ha iniziato a studiare un modo in cui il telefono cellulare possa richiedere ed ottenere l’attivazione dai server Apple e allo stesso tempo si dice fiducioso di poter duplicare questo processo, ma sono necessari ulteriori studi affinchè l’operazione possa essere portata a termine con successo.
  • Full Restore Support without iTunes: Lo sviluppatore sta cercando di includere un nuovo sistema per il ripristino. Non ha ancora deciso, però, se utilizzare direttamente utilizzare le libirestore di p0sixninja o se creare un qualcosa di nuovo in Java.

Novità veramente interessanti per un programma che si è rivelato e continua a rivelarsi molto utile. Ovviamente, non appena avremo novità, vi aggiorneremo a riguardo. Intanto potete scaricare l’attuale versione di TinyUmbrella utilizzando i seguenti link (WindowsMac).

Appena il programma verrà rilasciato ve lo comunicheremo, pubblicando i link per il download, attraverso un nuovo articolo dedicato.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Mac/Windows