SlideIt: ordina le caselle su iPhone

SlideIt è un puzzle-game il cui scopo è quello di mettere al loro posto le caselle e formare così la foto originale.

slideit

Nome: SlideIt. Prezzo: 1,59€. Dimensione: 9,3 Mb. Link AppStore.

img_00062

In SlideIt abbiamo varie modalità:

  • Play: il gioco vero e proprio, con livelli via via più difficili. Questa modalità è l’unica che permette di sbloccare nuove foto. Per ogni livello abbiamo un tempo limite e un numero di movimenti a disposizione. Durante la partita possiamo trovare dei bonus, come la possibilità di sostituire una casella con un’altra o avere del tempo aggiuntivo.
  • Pratice: utile per allenarsi e giocare senza alcun limite. In Pratice possiamo anche giocare caricando una foto presente sulla libreria dell’iPhone o scattandone una all’istante. In questa modalità vengono segnate le mosse effettuate e il tempo trascorso per completare il puzzle.
    img_0011 

Inoltre sono presenti le seguenti funzioni:

  • Hi-Score: la classifica online, divisa anche per nazione e con vari trofei da poter vincere in relazione ai vari livelli
    img_00123 
  • Option: in cui possiamo attivare l’audio (il solo rumore delle caselle) e impostare il livello di difficoltà

SlideIt è realizzato molto bene anche dal punto di vista dell’interfaccia grafica, con belle foto e un menù elegante. I controlli sono limitati al solo touchscreen e risultano immediati e ben implementati. 

La dinamica di gioco è collaudata ed è molto divertente. La longevità è assicurata dalla classifica online e dalla voglia di scalarla. Prezzo troppo alto.

Voto: 6,5

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store