Anche Mozilla e Facebook hanno in progetto di creare un telefono cellulare!

Dopo Google, anche altri due colossi del web come Mozilla e Facebook stanno pensando di sviluppare un telefono cellulare, magari per il 2011.

Mozilla ha infatti pubblicato un video che mostra quello che, attualmente, è solo un concept. Si chiama “Seabird” e al momento non è certo scontato che tale dispositivo venga poi effettivamente realizzato.

Intanto abbiamo alcune curiose informazioni: il concept ha una fotocamera da 8 megapixel, doppio pico-proietttore da 45 lumen con risoluzione 960×600, bluetooth, jack audio classico da 3,5mm, ricarica wireless e porta mini-USB.

Dal video si nota anche un dongle Bluetooth con il quale poter attivare funzioni di pan e zoom sul telefono e spostarsi in uno spazio 3D.

Secondo le ultime indiscrezioni, e malgrado Facebook non abbia confermato la notizia, sembra che anche la società che sta dietro al più grande social network del web voglia realizzare uno smartphone.

Dalle ultime indiscrezioni sembra che il FacebookPhone verrà commercializzato in Europa entro la prima metà del 2011 e sarà distribuito da H3G.

L’idea sarebbe nata dalle statistiche che vogliono il 25% degli iscritti a Facebook utilizzare il social network tramite dispositivi mobili, per cui creare un telefono ad-hoc e pensato principalmente per questo scopo, potrebbe allettare numerosi utenti.

I due modelli di telefono previsti dovrebbere montare il sistema operativo Android, mentre uno dei due avrà la tastiera fisica, l’altro solo touch.

Insomma, la concorrenza sembra farsi sempre più agguerrita!

[via1] [via2]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News