Visa sperimenta un nuovo sistema di pagamento per i trasporti pubblici tramite iPhone [VIDEO]

Visa ha da poco lanciato – in via sperimentale – un nuovo sistema di pagamento relativo ai trasporti pubblici, tra cui metropolitane, treni e autobus. Di seguito vi proponiamo un video che descrive brevemente il funzionamento di questo nuovo sistema.

Combinando appositi sensori e dispositivi  compatibili con il servizio in questione, è possibile minimizzare i tempi di attesa dovuti al pagamento della tariffa relativa ad un mezzo di trasporto (situazione che si viene a creare ad esempio all’ingresso di una metropolitana).

Attualmente il programma è in fase di sperimentazione e diversi sono gli enti che partecipano all’iniziativa: il New York City Transit, l’NJ TRANSIT ed il Port Authority di New York e del New Jersey. All’interno del medesimo progetto, Visa starebbe testando due differenti modalità di pagamento: il primo, rappresentato da comuni carte di pagamento ed un secondo, rappresentato invece dai dipositivi compatibili con la tecnologia Visa payWave tra cui, come potete constatare voi stessi dal video, l’iPhone.

Siamo curiosi di sapere come giudicate lo sviluppo di tecnologie di questo genere, pertanto vi invitiamo a commentare!

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News