I giochi di parole in italiano su iPhone non sono certo così diffusi. Purtroppo, aggiungiamo noi! Proprio per questo motivo è bene segnalare quando un nuovo esponente del genere calca l’AppStore. Disponibile al prezzo di 1,59€, Letter Blocks World di Surgeworks merita attenzione.
Anzitutto è bene precisare che l’interfaccia di gioco è disponibile solo in lingua inglese, ma il vocabolario è automaticamente impostato sulla lingua italiana. Ecco tutte le caratterictiche e le modalità di gioco:
- Letter Blocks World utilizza i “cubi con le lettere” dei bambini, ma non è un gioco da ragazzi! Letter Blocks World infatti presenta 3 differenti modalità di gioco e può mettere in difficoltà i giocatori di Scarabeo più esperti!
- In Letter Blocks World possiamo esplorare 5 intriganti scenari, inclusi Picnic, Casinò ed Asilo, con una avvolgente colonna sonora originale per ogni scenario.
Modalità di Gioco:
- Story Mode: 15 livelli di difficoltà crescente, con bonus moltiplicatori e di tempo.
- Arcade: componete parole più rapidamente possibile, più punti totalizzate, più rapidamente arriveranno nuovi blocchi.
- Clear the board: si parte da una composizione di blocchi da eliminare completamente componendo parole.
- Letter Blocks World supporta inoltre OpenFeint per gli high score globali ed il vocabolario si può impostare in italiano, inglese, francese, tedesco o spagnolo.
- Grafica pulita, gameplay originale, un’ottima colonna sonora e le modalità di gioco “senza fine” rendono Letter Blocks World un gioco “da avere” per tutti gli appassionati di giochi di parole!