F0recast ed iReb: ecco le nuove versioni dei programmi di iH8sn0w

Assieme a Sn0wbreeze 2.0, iH8sn0w ha rilasciato anche due nuovi aggiornamenti per F0recast ed iReb, due programmini che possono tornare molto utili per tutti gli utenti, specialmente i meno esperti, che si avvicinano per la prima volta al jailbreak. In questo articolo andiamo ad illustrarvi il funzionamento dei suddetti applicativi, cercando di comprenderne insieme il funzionamento.

F0recast

F0recast è un programma molto semplice ed utile, disponibile sia per Windows che per Mac, con il quale potrete ottenere una serie di informazioni utili: basterà collegare il vostro dispositivo al computer e nel giro di pochi istanti il progamma vi restituirà tutti i dati “tecnici” dello stesso.

Con F0recast potrete conoscere istantaneamente:

  • Il seriale del dispositivo;
  • La versione della Baseband;
  • La versione del Bootloader;
  • Il modello;
  • Se è possibile o meno eseguire il jailbreak del dispositivo;
  • Se è possibile o meno eseguire l’unlock del dispositivo;
  • Se il jailbreak sarà di tipo tethered oppure untethered.

Potete scaricare la nuova versione di F0recast dai seguenti indirizzi:

iReb

iReb è un utility, al momento disponibile solo per Windows, che consente di superare qualsiasi errore l’utente riscontri durante il ripristino di un custom firmware creato con PwnageTool o Sn0wbreeze.

Nella nuova versione sono state introdotte alcune novità molto interessanti, ovvero la possibilità di uscire automaticamente dal Recovery Mode Loop (continuo riavvio del dispositivo causato dal non corretto caricamento della Springboard) e una nuova funzione che consente il salvataggio automatico dei Blob SHSH per iOS 4.

Potete scaricare il nuovo iReb per Windows da questo link. La versione per Mac è in arrivo.

Grazie @Basusu98

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Approfondimenti