Attenzione: presunti tool per il Jailbreak mettono a rischio la sicurezza degli utenti

In questi giorni molti utenti ci hanno segnalato alcune pagine Internet che inneggiavano ad alcuni fantomatici tool per il jailbreak. Sembrerebbe che stia circolando in rete un nuovo programma che promette di eseguire il jailbreak di iOS 4.1 su tutti i dispositivi e che, secondo gli sviluppatori, utilizzerebbe il nuovo exploit di Pod 2g denominato SHAtte. Fate attenzione, questi programmi non ufficiali sono altamente pericolosi e potrebbero compromettere la sicurezza del vostro iDevice!

Questo programma, in realtà, non esegue alcuna modifica in particolare ma ruba soltanto alcuni dati personali e le password degli utenti. Diverse volte, anche in passato, vi abbiamo parlato di episodi simili: questo genere di programmi, spesso distribuiti da siti fasulli che non sono in alcun modo collegati ai reali sviluppatori che si occupano del Jailbreak, vengono scaricati ed installati dall’utenza che, nella maggior parte dei casi, ignora i pericoli a cui va incontro.

Il nostro consiglio è quindi quello di evitare questo genere di soluzioni e di fidarsi esclusivamente di fonti ufficiali quali il Dev Team e il Chronic Dev Team. Tuttavia, come di consueto, quando vi saranno nuove notizie ufficiali o eventuali rilasci di tool per il Jailbreak ufficiali, provvederemo a testare i programmi per verficarne il funzionamento e, solo in un secondo momento, a proporvi i link ufficiali per il download.

[viaimmagine]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Hack & Mod