Quando Steve Jobs disse che non avrebbe mai implementato Flash Player su iOs, non solo perchè richiede molte risorse di memoria e di batteria, ma anche per una questione di sicurezza, forse non aveva tutti i torti.

Il pensiero di Steve Jobs è chiaro: “Apple vuole controllare i suoi dispositivi mobili, e affidarci ad una tecnologia non proprietaria significa dipendere da altri per quanto concerne gli aggirnamenti e le migliorie da apportare al nostro sistema“.
Pensate ora di avere un iPhone che utilizzate per lavoro, e che Apple abbia finalmente accettato di implementare Flash Player. Ora sareste tutti preoccupati, in quanto la falla appena scoperta è estremamente critica e, senza un aggiornamento da parte di Adobe, non c’è alcun altro rimedio.
Questa vulnerabilità semplicemente dà la possibilità all’aggressore di prendere il controllo del computer (attenti utenti Windows e Mac) o di un terminale Android ed eseguirvi codice ostile. Adobe ha ammesso che alcuni male intenzionati stanno già sfruttando questa falla per scopi non proprio nobili!
L’aggiornamento, assicura Adobe, arriverà entro “la settimana che include il 27 settembre“, per cui mancano ancora diversi giorni prima di poter tornare ad essere tranquilli.
La falla interessa Flash Player 10.1.92.0, Adobe Acrobat e Adobe Reader 9.3.4.
Siamo proprio sicuri di volere Flash Player su iPhone?
Grazie Fabio per la segnalazione