Dopo Nokia, è il turno di HTC: ecco il Desire HD, il Desire Z e il servizio HTCSense.com!

Dopo il Keynote di Nokia, oggi è il turno di HTC, che ha presentato un nuovo servizio online chiamato HTCSense.com e due nuovi smartphone, il Desire HD e il Desire Z, che entrano nella stessa sfera di mercato dell’iPhone 4.

Il Desire HD, immagine in alto, è un terminale con display  LCD da 4.3″, touchsreen e sistema operativo Android. Processore Snapdragon 8255 da 1GHz, fotocamera da 8Mpx con doppio LED Flash e registrazione video a 720p. Arriverà in Europa ad ottobre.

Il Desire Z, con sistema operativo Android, si contraddistingue per la tastiera QWERTY a scomparsa, fotocamera da 5Mpx e processore Qualcomm MSM7230da 800MHz. arriverà in Europa ad ottobre.

Tutti i nuovi terminali HTC saranno poi compatibili con il servizio HTCSense.com presentato poche ore fa. Si tratta di una sorta di MobileMe, che consente di far comunicare, online, computer e smartphone.

Creando un account su HTCSense.com è possibile memorizzare tutti i dati presenti sul telefono, come SMS o calendario, ma anche far squillare il cellulare cliccando un apposito tasto su computer o, se ad esempio lo avete dimenticato a casa, impostarlo in modo tale che la chiamata venga reindirizzata automaticamente all’ufficio. In caso l’HTC venga perso o rubato è infine possibile cancellare tutti i dati da remoto.

Offerte Amazon di oggi