Apple denuncia un’azienda che produce caricabatterie con attacco MagSafe!

Ci risiamo. Di tanto in tanto ci troviamo di fronte all’ennesima causa intentata da Apple, contro fantomatiche aziende minori che si macchiano del reato di utilizzare brevetti non autorizzati.

È il caso stavolta di un’azienda produttrice di batterie esterne per ricaricare l’iPad, ma anche l’iPhone e i MacBook. L’azienda in questione è la Sanho Corporation, che, rifornendosi di connettori MagSafe proprio da Apple, li ha poi riutilizzati, o per meglio dire, riadattati, a batterie esterne universali, adatte a caricare più dispositivi, come detto prima.

Era già successo in passato che Apple denunciasse altre aziende per lo stesso motivo, e quello che ci chiediamo è proprio questo: perchè queste aziende spendono soldi e risorse per produrre prodotti che poi devono ritirare dal mercato? Sicuramente alla base c’è la speranza di farla franca, diciamo così, e di passare inosservati, nel marasma delle decine di aziende che producono accessori. Certo basterebbe evitare di utilizzare dei brevetti ufficiali Apple. Ma sappiamo bene quanta visibilità porta e soprattutto quale feedback porta, il fatto di vendere accessori che ricordano, nello stile, quello di Cupertino.

Ma anche stavolta non è andata bene. Chi sarà il prossimo?

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Mondo Apple