Un esempio di partita multiplayer giocata con Game Center

In queste ore abbiamo avuto modo di testare a lungo il Game Center, il nuovo network sociale dedicato al gaming mobile su piattaforma iOS. Adesso vogliamo proporvi un video, realizzato in collaborazione con AppiTunes, nel quale vi mostriamo come eseguire una partita multiplayer con Game Center. Il gioco scelto per la dimostrazione è stato Kubb, applicazione disponibile gratuitamente in App Store (link).

Come potete vedere dal video, i passaggi da eseguire sono i seguenti: per prima cosa è necessario richiedere l’amiciza all’altro utente in modo da poterlo inserire tra i nostri contatti Game Center, in secondo luogo si dovrà procedere, da parte dell’utente che vuole iniziare una partita multiplayer, all’invio della richiesta. Una volta che l’altro giocatore confermerà l’operazione la partita avrà inizio.

In Kubb, lo scopo del gioco sarà quello di eliminare l’avversario facendo cadere i suoi Kubbs (quei paletti di colore verde e nero) prima che sia lui ad eliminare noi. Alla fine, per decretare il vincitore si dovrà colpire il re, posizionato al centro dello schermo stando attenti a non farlo prima di aver eliminato tutti gli Skubbs dell’avversario. Se ciò dovesse avvenire, infatti, colui che avrà accidentalmente colpito il re perderà istantaneamente la partita.

Personalmente, dopo aver disputato diverse partite con il Game Center, posso ritenermi soddisfatto del lavoro svolto da Apple che ha fornito all’utenza una soluzione per il multiplayer molto semplice, immediata e accessibile davvero a chiunque.

Ringraziamo AppiTunes, in paricolare Nicolò, per la collaborazione.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News