It’s a trap! Nuovo articolo del Dev Team con oggetto iOS 4.1

È una trappola! Si apre così il nuovo articolo del Dev Team da poco scritto e pubblicato sul blog ufficiale. Come sappiamo, nel corso della giornata Apple dovrebbe rilasciare iOS 4.1, la nuova versione del software di sistema per iPhone, che almeno inizialmente non potrà essere sbloccata. Proprio per questo motivo, gli sviluppatori lanciano un monito all’utenza interessata a questo genere di procedure.

Come di consueto, in questi mesi molti nuovi utenti si avvicinano al mondo iPhone e non tutti sono al corrente e conoscono le meccaniche su cui si basano le operazioni di jailbreak e unlock del dispositivo. Mentre tutti coloro che hanno effettuato il salvataggio dell’ECID attraverso i server di Cydia o con TinyUmbrella possono comodamente aggiornare al nuovo firmware per poi, eventualmente, effettuare un downgrade, coloro che non hanno messo al sicuro il proprio certificato, una volta aggiornato l’iPhone, non potranno più tornare indietro.

Discorso ancora più importante per gli utenti che possiedono un iPhone straniero factory-locked: in caso aggiornaste il vostro dispositivo al nuovo firmware 4.1 non potrete più utilizzare ultrasn0w per sbloccarne la parte telefonica.

Seguendo quindi i consigli del Dev Team, invitiamo l’utenza interessata al jailbreak e all’unlock del proprio iPhone a NON aggiornare, soprattutto se non è stato eseguito il salvataggio dell’ECID, e di attendere il rilascio dei futuri tool per lo sblocco studiati appositamente per il nuovo iOS 4.1.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Hack & Mod