Anche questo mese Mad Ideas ha raccolto tutte le idee di applicazioni per iPhone provenienti dagli utenti, scegliendo poi la migliore.

L’idea vincitrice di settembre, iBuySolidal, è dedicata all’attività dei Gruppi d’Acquisto Solidale (G.A.S.), il cui scopo è quello di contribuire alla realizzazione di un nuovo stile di vita, improntato su una modalità di consumo più critica e solidale che possa fungere da modello per un’economia davvero etica, incentrata sulle persone e le relazioni.
Sono proprio gli individui a rappresentare il fulcro ed il motore dell’iniziativa: i gruppi riuniscono persone che decidono di incontrarsi per acquistare all’ingrosso prodotti alimentari o di uso comune, da ridistribuire tra i membri del gruppo. I beni sono forniti da piccoli produttori locali, il che permette non solo un rapporto personale diretto tra produttore e consumatore, ma anche una netta riduzione di inquinamento e spreco di energia derivanti dal trasporto.
L’applicazione iBuySolidal si propone di essere uno strumento di informazione e divulgazione delle iniziative dei G.A.S., grazie alla quale ricevere news e approfondimenti sulle attività delle associazioni; scambiare impressioni e suggerimenti con i membri dei diversi G.A.S.; incentivare la creazione di gruppi e diffondere un nuovo modello di vita: partecipe, propositivo e solidale.
Anche Diego, l’ideatore di iBuySolidal, si è aggiudicato un Apple iPod Nano da 8Gb!
Ma ancora una volta team di Saidmade è già pronto ad accogliere nuove proposte, per premiarle con magnifici premi Apple e realizzare quella che sarà la vostra idea più geniale e folle!