Nuovo iPod Touch – Ecco svelato il nuovo modello [AGGIORNATO]

Ecco a voi il nuovo iPod Touch. Tantissime novità tutte raccolte in un unico articolo che svela tutto ciò che c’è da sapere riguardo il nuovo modello di riproduttore musicale targato Apple.

Design

Il nuovo iPod Touch presente, com’era presumibile, un nuovo design, seppur quest’ultimo non si discosti nettamente dal modello precedente come era invece avvenuto per l’iPhone 4. Più sottile, più curato e a detto di Apple stessa, più “bello”. Di seguito alcune foto che ne ritraggono l’estetica.

Hardware

Non è stato solo un restyling esteriore. Le modifiche all’hardware sono notevoli. Innanzitutto un nuovo chip, l’Apple A4, dotato di prestazioni nettamente migliori rispetto al precedente. E’ stato inserito un giroscopio a 3 assi, una fotocamera posteriore capace di realizzare video in HD e la tanto attesa fotocamera frontale.

Display

Il display che monta il nuovo iPod Touch è simile a quello presente sull’iPhone 4 e sarà chiamato pertanto Retina Display. Risoluzione elevatissima, 326 ppi, colori a 24 bit e tecnologia al LED. Niente di meglio per visualizzare foto e video di alta qualità.

Face Time

Altra funzione tanto attesa sarà Face Time ora disponibile anche su iPod Touch, in quanto dotato ora di fotocamera frontale necessaria per utilizzare tale funzionalità.

Batteria

Apple dichiara che la batteria presente sul nuovo iPod Touch avrà una durata di ben 40 ore.

Prezzi e disponibilità

La seguente foto vi svela invece i prezzi dei nuovi iPod Touch, con il classico schema modello-prezzo a cui Apple ci ha abitutato nel corso delle sue presentazioni. Per quanto riguarda invece la disponibilità, i pre-ordini partono fin da ora in vista dell’uscita la prosimma settimana.

UPDATE: La fotocamera posteriore registra video in HD, fromato H.264, 720p a 30 fotogrammi al secondo. Per quanto riguarda le fotografie, la risoluzione non è invece quella dell’iPhone 4: si limita infatti a 960 x 720 pixel.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News