iXpenseIt: gestione budget su iPhone

02 gennaio 2009 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

iXpenseIt è un’ottima applicazione per gestire le finanze domestiche e tenere sempre sotto controllo il porprio budget

ixpenseit

Titolo: iXpenseIt. Prezzo: 3,99€. Dimensione: 1.4 Mb. Link AppStore.

I punti di forza di iXpenseIt sono la facilità di utilizzo e la bella interfaccia grafica. Questo programma è pensato per la gestione delle proprie finanze quotidiane, quindi è perfetto per tutti coloro che vogliono sempre tenere traccia delle proprie spese e dei propri guadagni.

Alcune funzioni aggiuntive, però, lo rendono utilizzabile anche da professionisti o piccole e medie aziende.

immagine-1

Dopo aver inserito il proprio budget, possiamo inserire le varie spese e/o entrate mensili, dividendo il tutto in varie categorie (auto, bollette, divertimento, ecc…). Ogni dato inserito può essere personalizzato con foto ed esportato in formato .csv o .html, il tutto accessibile tramite WiFi e browser su Pc/Mac semplicemente inserendo l’indirizzo Ip mostrato dal programma. I dati possono essere inviati anche tramite email.

Tutti i dati possono essere visualizzati anche con comodi grafici, indispensabili per avere una veduta generale del proprio budget. , nonchè essere protetti tramite password.

immagine-21

Per i rappresentati (e non solo) tornerà anche utile la possibilità di inserire i Km percorsi per il rimborso spese.

L’applicazione è completamente localizzata in italiano.

Voto: 7,5

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.