Nuovo iOS 4.1 – Ecco tutti i dettagli del nuovo sistema operativo e anticipazioni su iOS 4.2!

Come già da un po’ di tempo molti si aspettavano, Apple, in occasione dell’evento del 1 settembre 2010, ha rilasciato la nuova versione del sistema operativo iOS 4.1. Di seguito tutte le novità e i dettagli.

Il nuovo iOS 4.1 presenterà una serie di novità e di bug fixes che dovrebbe migliorare notevolmente il precedente sistema operativo presente sull’iPhone.

Fix ai Bug e novità generali

Come potete osservare dall’immagine precedente, i fix riguardano innanzitutto il problema del sensore di prossimità dell’iPhone 4, segnalato da molti utenti come fastidioso quando si effettuavano chiamate. Secondariamente, verranno apportati ulteriori fix al sistema di connettività Bluetooth nonchè diversi fix ai numerosi bug che affliggono al momento l’iPhone 3G che andavano a comprometterne il normale utilizzo. Inoltre sarà possibile eseguire l’upload di filmati HD via Wi-Fi e saranno inoltre disponibili al noleggio alcun show per TV.

High Dynamic Range

Un’altra curiosa funzione che verrà aggiunta con il rilascio del nuovo iOS 4 è la possibilità di scattare foto in High Dynamic Range. Come forse molti di voi ben sapranno, tale elemento permette di ottenere foto molto più realistiche e dai colori accessi e brillanti. Se siete curiosi di capire come funziona in termini pratici il sistema HDR, vi consigliamo di visitare la seguente pagina. I riusltati che ne derivano sono a dir poco eccellenti.

Game Center

Sarà finalmente disponibile su iOS 4, per quanto riguarda il mondo dei videogiochi per iPhone, il servizio offerto dal Game Center , sistema che permetterà un approccio totalmente nuovo al sistema di gioco multiplayer.

Disponibilità e iOS 4.2

Il nuovo iOS 4.1 sarà disponibile a partire dalla prossima settimana, scaricabile da iTunes. Inoltre Apple ha preannunciato il rilascio, a novembre, del firmware 4.2. le novità riguardano la possibilità di stampare documenti da iPhone, tramite collegamento wireless, e di attivare la funzione AirPlay, per riprodurre musica o video in streaming.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News