E’ disponibile da pochi minuti un nuovo aggiornamento di Cydia, il programma che consente di installare applicazioni non ufficiali sul proprio iPhone, che aggiunge interessanti novità.
I cambiamenti riguardano anche l’interfaccia grafica.
Per quanto riguarda la grafica, notiamo subito che ogni applicazione elencata è ora accompagnata da un’icona, che può essere quella del programma stesso o della categoria a cui appartiene. Altre icone sono state aggiunte a tutte le voci nella scheda Details di ogni singola applicazione.
La nuova sezione, invece, la ritroviamo in Manage ed è chiamata Storage. Qui possiamo visualizzare le due partizioni dell’iPhone, con tanto di spazio occupato e disponibile.
Una volta cliccato sul tasto Storage, dopo qualche secondo di caricamento, vediamo proprio le due pratizioni:
- System: la piccola partizione nella quale è installato il sistema operativo dell’iPhone e Cydia (con i suoi programmi indispensabili e le librerie relative). Questa partizione, di default, è pari a 500 Mb.
- Private: è la partizione più grande, pari alla dimensione del disco fisso del proprio iPhone. Qui sono contenuti tutti i file multimediali e le applicazioni installate tramite AppStore e Cydia. Da questa scheda possiamo anche visualizzare come è diviso lo spazio della partizione.
Si tratta quindi di un aggiornamento importante, consigliato a tutti gli utenti. Per aggiornare non dovete far altro che aprire Cydia e accettare l’update.