Nuova sezione per Cydia, grazie all’ultimo aggiornamento

E’ disponibile da pochi minuti un nuovo aggiornamento di Cydia, il programma che consente di installare applicazioni non ufficiali sul proprio iPhone, che aggiunge interessanti novità.

cydia

I cambiamenti riguardano anche l’interfaccia grafica.

img_00125

Per quanto riguarda la grafica, notiamo subito che ogni applicazione elencata è ora accompagnata da un’icona, che può essere quella del programma stesso o della categoria a cui appartiene. Altre icone sono state aggiunte a tutte le voci nella scheda Details di ogni singola applicazione.

img_00137

La nuova sezione, invece, la ritroviamo in Manage ed è chiamata Storage. Qui possiamo visualizzare le due partizioni dell’iPhone, con tanto di spazio occupato e disponibile. 

Una volta cliccato sul tasto Storage, dopo qualche secondo di caricamento, vediamo proprio le due pratizioni:

 

  • System: la piccola partizione nella quale è installato il sistema operativo dell’iPhone e Cydia (con i suoi programmi indispensabili e le librerie relative). Questa partizione, di default, è pari a 500 Mb.
  • Private: è la partizione più grande, pari alla dimensione del disco fisso del proprio iPhone. Qui sono contenuti tutti i file multimediali e le applicazioni installate tramite AppStore e Cydia. Da questa scheda possiamo anche visualizzare come è diviso lo spazio della partizione.

img_00153

Si tratta quindi di un aggiornamento importante, consigliato a tutti gli utenti. Per aggiornare non dovete far altro che aprire Cydia e accettare l’update.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia