Non solo Apple, anche Google è una grande sostenitrice di HTML5, come testimonia il sito The Wilderness Downtown, realizzato interamente proprio in HTML5.

Il sito mostra tutte le potenzialità di questa piattaforma web, che già viene utilizzata da colossi come Youtube e Vimeo come opzione al classico Flash Player.
Il sito in questione, con tutte le sue caratteristiche, è fruibile da tutti i browser che supportano HTML5, senza la necessità di installare plugin aggiuntivi.
Il sito consiste nel creare un “film” semplicemente inserendo l’indirizzo della strada dove siete cresciuti. Sfruttando Street View, il filmato conterrà foto e panoramiche virtuali della zona indicata.
Il servizio è fruibile anche da iPhone ed iPad, ma data la mole di dati da elaborare il procedimento potrebbe richiedere molto tempo. Discorso diverso su Mac o PC, purchè non datati.
Si tratta quindi di un esempio lampante delle potenzialità di HTML5, ma soprattutto del fatto che anche Google, il massimo esponente dell’internet moderno, guardi con interesse a questa nuova tecnologia web.