Facebook: 100 milioni di utenti su piattaforma iOS? No, solamente 44…

Qualche giorno fa vi abbiamo dell’enorme successo dell’applicazione ufficiale di Facebook per iPhone. Secondo alcuni dati diramati proprio da Facebook l’applicazione avrebbe raggiunto e superato i 100 milioni di utenti, un numero davvero elevato. Adesso questi dati sono stati rivisti e i numeri risultano decisamente inferiori.

Stando a quanto dichiarato dal portavoce di Facebook ad Engadget, l’applicazione per iPhone è stata installata e utilizzata solo su 44 milioni di dispositivi basati su iOS (includendo iPhone, iPod touch ed iPad). Sembrerebbe quindi che Facebook abbia inizialmente valutato come “utente attivo” anche coloro che hanno semplicemente installato l’applicazione per una volta e l’hanno poi rimossa dal proprio dispositivo.

Dopo aver escluso tutti coloro che hanno solamente scaricato l’applicazione senza averla effettivamente utilizzata, i dati di Facebook sono stati quindi rivisti e, come già detto, il numero di utenti è risultato nettamente inferiore attestandosi sui 44 milioni. Cifra, in ogni caso, di tutto rispetto.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store