Bastars Pigeon – un piccione davvero inc… arrabbiato!

Qualcuno deve averlo fatto arrabbiare davvero tanto. Come chi? Stiamo parlando del piccione Rocco, protagonista di Bastard Pigeon, disponibile su AppStore al prezzo di 0,79€.

Il titolo, davvero semplice nelle meccaniche, ci chiederà di guidare un “formidabile” piccione. Il perché del formidabile lo scoprirete ben presto. Infatti, tiltando con il dispositivo a destra e a sinistra potremo dirigere la traiettoria del volatile, mentre la sua rotta di marcia sarà controllata in automatico dalla CPU. Il formidabile si riferisce, invece, alla mira del nostro piccolo protagonista, in grado di colpire passanti e autovetture in basso con la sua arma preferita. Quale, chiederete voi? Beh, quale sarebbe il vostro divertimento preferito se foste dei piccioni che dall’alto verso il basso osservano passanti e autovetture pulite e luccicanti? Ok, ci siamo capiti, non occorre specificare in altri modi! E così, il nostro obiettivo principale nella folle corsa di Rocco, sarà quello di colpire più passanti e auto possibili ed ogni colpo ci garantirà la crescita dello score personale. Ovviamente, nella scalata al punteggio più alto possibile, dovremo tenere conto di elementi di disturbo. Anzitutto, colpendo alberi o altri oggetti ai bordi delle strade, accumuleremo punteggio in negativo, ed inoltre, il percorso sarà cosparso di nubi cariche di elettricità che sarà il caso di evitare se non si vuole cenare con un bel piccione arrosto. Ancora, altri elementi a disturbo, come il ciclone e la nube oscura tutto, serviranno ad ostacolare la nostra attività di cecchini dei cieli.

Il gioco si situa sicuramente in una fascia di semplicità ed immediatezza tipica di molti prodotti dello stesso genere e pur senza pretesa di perfezione, introduce anche qualche elemento di originalità. Il nostro Rocco, infatti, avrà a disposizione diverse armi, cinque per la precisione, per poter mettere a segno la propria rivincita! Accumulando punteggio avremo a disposizione “armi” (chiamiamole così!) più potenti, così da poter sparare con un getto più prestante, o, perché no, chiamare in soccorso un vero e proprio stormo di piccioni viaggiatori in grado di ricoprire la strada del loro “nettare”!

La musica di gioco è davvero incalzante e sembra suggerire tanta allegria mentre si decide la preda da colpire! Bastard Pigeon è un simpatico passatempo, da giocare nei momenti di pausa. Non offrirà certo una profondità di gioco eccellente ma si pone in linea con molti dei prodotti dello stesso genere, aggiungendo un’ilarità di fondo che non guasta di certo. Se volete provare anche voi a ricoprire i passanti di … (riuscirò a terminare la recensione senza dire quella parola, potete scommetterci!) potete scaricare Bastard Pigeon, per soli 0,79€, a questo indirizzo!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi