Crossbones è un gioco di logica davvero bello e intrigante, offerto gratuitamente per un periodo limitato di tempo.

Titolo: Crossbones. Prezzo: gratis. Dimensione: 9.0 Mb. Link AppStore.
Crossbones è un giocoa sfide, da poter giocare sia contro il computer che contro altri utennti online sparsi per il mondo (tramite connessione WiFi).
Le regole sono un pò macchinose ma semplici: bisogna associare tre carte seguendo determinati accoppiamenti. Ogni carta ha 4 informazioni: colore, numero di oggetti, tipo di oggetto e righe.
Ognuna di queste informazioni ha poi delle varianti, quindi ci sono vari oggetti (coltelli, bottiglie, ecc…), vari colori, quantità diverse (da 1 a 3 oggetti per carta) e righe che possono essere orizzontali, verticali o non presenti.
Lo scopo è quello di associare 3 carte che abbiano 3 delle 4 informazioni uguali o, viceversa, 3 delle 4 informazioni completamente diverse.
Ogni giocatore ha 4 carte a disposizione, mentre sul tavolo troviamo 9 carte. Al nostro turno possiamo associare le carte, abbinando sia quelle presenti sul tavolo che quelle in nostro possesso. Se riusciamo ad abbinare 3 carte allora guadagneremo dei punti, se invece sbagliamo li perderemo. Se non possiamo associare 3 carte, scuotendo l’iPhone cambieremo tutte le 4 carte in nostro possesso.
Le modalità di gioco sono single player e multiplayer (online, in WiFi con due iPhone collegati e locale, sullo stesso iPhone). In single player possiamo selezionare tre diversi livelli di difficoltà (in Esay non è presente la caratteristica delle righe).

Dopo un primo momento di smarrimento, una volta assimilate le regole troverete questo Crossbones un bellissimo gioco, con una longevità praticamente infinita.
Voto: 8