Ritardi per il progetto iBluetooth

iBluetooth, il progetto portato avanti da MeDevil e che dovrebbe sbloccare tutte le funzioni del bluetooth su iPhone, subirà dei ritardi, come ha spiegato lo stesso sviluppatore.

ibluetooth1

Ecco le parole di MeDevil, riprese direttamente dal blog ufficiale del progetto:

 

Nell’ultimo mio post vi ho detto che lo stack che gestisce l’hci, l2cap, rfcomm e sdp è stato finito. Questa affermazione è vera, ma non del tutto. Lo stack che ho implementato è completamente funzionante, tuttavia, per come è stato implementato, il suo utilizzo in una applicazione che interagisce con l’utente è scomoda e richiede parecchi “hack”.
Analizzando l’intero progetto e considerando futuri update, ho ritenuto opportuno agire in un’altro modo, ovvero ricreare il framework IOBluetooth presente in Mac OS X. Ricreando questo framework, la scrittura di una applicazione che utilizza il bluetooth e che si interfaccia con l’utente risulterà particolarmente semplice e permetterà l’utlizzo del bluetooth anche ad applicazioni di terze parti.
L’implementazione del framework è divisa in due parti:
 a) implementazione di un “daemon” che gestisce hci, l2cap, rfcomm e sdp
 b) implementazione della libreria che si interfaccia col daemon (l’attuale IOBluetooth presente in Mac OS X)
Anche se il tempo per scrivere l’interfaccia utente richiederà poco tempo, la scrittura del demone e della libreria invece, potrebbe richiederne parecchio!
In tutti i casi, ho già implementato una piccolissima parte del demone, ovvero quella che si occupa della comunicazione con la libreria e adesso, mi sto dedicando all’implementazione delle varie funzioni che saranno richiamate dalla libreria e che sfrutteranno lo stack da me precedentemente scritto.

 

Purtroppo non so dirvi quanto tempo questo porterà via, e visto il calendario, escludo che tutto ciò possa essere rilasciato entro quest’anno.

Non ci resta quindi che attendere che MeDevil finisca lo sviluppo di iBluetooth, per poter colmare questa importante lacuna dell’iPhone

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News