iMamy, l’applicazione dedicata alla maternità

L’iPhone viene incontro alle future mamme con un’applicazione dedicata alla gravidanza molto interessante: iMamy.

Uno strumento utile e semplice da consultare che presenta una serie di funzionalità che rendono la dolce attesa perfettamente organizzata (almeno dal punto di vista logistico, per le gambe gonfie non c’è tecnologia che tenga).

L’Agenda ricorda gli esami da fare e ti permette di segnare tutti i tuoi appuntamenti, così da avere sempre la situazione sotto controllo. Qui troverai anche:

  • Oggi: con pillole informative sullo sviluppo del feto e la lista degli impegni quotidiani;
  • Note: una sezione tutta tua, in cui potrai appuntare tutte le emozioni e i pensieri di questo intenso periodo della tua vita;
  • Letture red!: una piccola bibliografia red! di riferimento, dedicata a te, alla gravidanza, al fitness e benessere in gravidanza, al bebè, al diventare genitori, e tanto altro ancora
  • Le FAQ rispondono ai tuoi dubbi più frequenti “Cosa mi succede? Perché? Cosa posso fare?” con preziose informazioni sulle vitamine e minerali utili a te e al tuo bambino.
  • Il Disco della crescita: ti aiuta a monitorare il tuo peso corporeo, ricordare la presunta data del parto e sapere immediatamente quanti giorni sono passati e quanti ne mancano prima di abbracciare il tuo bimbo.
  • Esercizi: semplici, ma efficaci, esercizi per il rilassamento e la preparazione al parto, spiegati in modo chiaro grazie anche alle illustrazioni.
  • Bimbo o Bimba? Scegliere in nome è sempre difficile si cambia idea, poi si ricambia idea e infine si cambia idea ancora. Ecco allora i nomi dall’A alla Z, con i loro significati e la data dell’onomastico: puoi creare la tua lista “preferiti” e  aggiornarla tutte le volte che vorrai.
  • Indirizzi utili: questa sezione è divisa in due parti: Indirizzi generali – Ministero della salute, Inps, Associazioni che affiancano le madri in attesa etc – e Indirizzi personali, una vera e propria rubrica della gravidanza dalla quale potrai far partire direttamente le tue chiamate, in cui puoi aggiungere tutti i numeri e riferimenti utili (futuro papà, i nonni, il ginecologo, l’ospedale, l’ostetrica… ma anche l’estetista no?!)
  • In valigia: una pratica lista spuntabile di tutto quello che ti servirà pre e post parto. Un vademecum per la valigia efficiente a cui potrai aggiungere tutte le voci che vorrai per essere certa di portare tutto il necessario con te!
  • Dizionario medico: tutti gli esami spiegati semplicemente, come, cosa, perché e quando. Per non essere mai colta impreparate. Troverai inoltre la spiegazione di tutte le sigle dell’ecografia, per poter leggere al meglio i risultati dei tuoi esami.
  • La Legge: cosa fare, in pratica, dal momento in cui si scopre di essere in attesa per tutelare i propri diritti legali e sul lavoro. Inoltre un pratico glossario che aiuta a districarsi in mezzo a definizioni un po’ tecniche

Insomma, si tratta di un’applicazione completa per tutte le donne in maternità.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store