Good Technology annuncia la disponibilità di iPhone Management e Compliance Manager per la suite Good for Enterprise

Good Technology ha annunciato l’applicazione iPhone Management, per una gestione completa e ottimale dei dispositivi iPhone ed iPad, presto disponibile su AppStore
iPhone Management di Good fa parte della suite Good for Enterprise per iPhone e include la funzione integrata Compliance Manager. La nuova soluzione permette agli amministratori IT di definire e attivare in modo semplice e immediato i profili di configurazione rendendo l’utilizzo dei dispositivi iPhone, iPad e iPod Touch totalmente conforme alle linee guida aziendali. Il tutto utilizzando la console web based Good Mobile Control, attraverso la quale è possibile gestire anche i dispositivi Android, Windows Mobile e Symbian.
“Good for Enterprise consente ai decision maker del mondo IT di abbracciare il trend in rapida espansione ‘Bring Your Own Device’, sintetizzando in un’unica soluzione i requisiti IT di sicurezza, gestione e controllo con la richiesta degli utenti di poter scegliere il proprio device, e di disporre allo stesso tempo di un eccezionale servizio di messaggistica e collaboration”, ha spiegato John Herrema, Chief Marketing Officer di Good. “Integrando in Good for Enterprise le funzioni iPhone Management e Compliance Manager, Good ha reso più semplice che mai per i reparti IT la gestione sicura dell’intero parco mobile, senza necessità di investire in hardware aggiuntivo, server gestionali o altre costose infrastrutture”.
La gestione aziendale della mobility gioca un ruolo essenziale per ottimizzare l’efficienza operativa e i benefici produttivi derivanti da un’iniziativa mobile di successo”, ha commentato Andrew Borg, Senior Research Analyst, Wireless & Mobility di Aberdeen Group. “Sono sempre di più le aziende che consentono ai propri collaboratori di scegliere i propri dispositivi da una vasta gamma di piattaforme, incluso l’iPhone. Questo dato, unito al crescente numero di dispositivi personali utilizzati in ambito lavorativo, evidenzia la necessità di un supporto completo e multi-piattaforma, così come di un affidabile strumento di gestione dei dispositivi aziendali”.
Grazie alle migliorate funzionalità, Good for Enterprise consente agli amministratori IT di controllare con precisione a quali modelli di iPhone, iPad e iPod Touch, versioni OS e client Good consentire l’accesso al network aziendale, impedendo ai dispositivi non-compliant di accedere a rete, applicazioni e dati aziendali.
Le funzionalità di iPhone Management includono:
  • Gestione web-based e configurazione delle policy semplificate, comprensive della possibilità di definire policy specifiche per password, impostazioni WiFi/VPN e restrizioni all’uso di applicazioni
  • Gestione dei profili di configurazione in modalità over-the-air (OTA) autenticata e criptata
  • Verifica e report dell’installazione del profilo
  • Possibilità di impostare selettivamente le policy per le password a livello di client Good e/o del dispositivo
  • Possibilità di wipe selettivo limitato a specifici dati/applicazioni aziendali e/o per tutto il device
Le funzionalità di Compliance Manager includono:
  • Rilevamento dei dispositivi non-compliant
  • Controllo del tipo di dispositivo
  • Controllo della versione di sistema operativo
  • Controllo della versione del client Good
Oltre a iPhone Management e Compliance Manager, Good ha recentemente migliorato Good Mobile Control integrando la nuova opzione “Self Service”. Grazie a questa opzione gli amministratori IT possono ridurre i costi di help desk fornendo agli utenti finali la possibilità di eseguire da sé le azioni di routine per la gestione del device – come ad esempio l’attivazione di un nuovo dispositivo mobile o l’inizializzazione della pulizia dei dati – senza quindi la necessità di usufruire del supporto IT.
Good for Enterprise per iPhone
Good for Enterprise per iPhone permette al reparto IT di gestire in maniera sicura i dispositivi iPhone, iPad e iPod touch, fornendo un’eccezionale user experience di classe business per i servizi di messaggistica e collaboration. Good for Enterprise per iPhone offre i più alti livelli di sicurezza e gestione, incluse le funzionalità di wipe da remoto, criptaggio dei dati su dispositivo, possibilità di gestione di tutti i dispositivi da un’unica console web based.
Prezzi e disponibilità
L’applicazione Good for Enterprise per iPhone può essere scaricata gratuitamente da App Store sull’iPhone o attraverso iTunes, oppure dal sito get.good.com da Safari.
Per poter utilizzare Good for Enterprise per iPhone è necessario disporre di un server Good for Enterprise e delle relative Client Access License (CAL) Good for Enterprise. I clienti devono contattare i propri amministratori IT per ricevere username e password. Good for Enterprise non funziona senza il necessario software di back-end.
Offerte Amazon di oggi
Applicazioni App Store