Anche Steve Wozniak ha problemi con la ricezione del suo iPhone 4

Anche Steve Wozniak ha ammesso di aver riscontrato problemi di ricezione con il suo iPhone 4 durante un’intervista concessa ad un giornale tedesco. A seguire il riassunto dell’intervista.

Wozniak ha dichiarato che, come molti altri utenti del nuovo melafonino, anch’egli ha riscontrato problemi di ricezione con il suo nuovo iPhone 4. Ecco il riassunto dell’intervista nella quale Wozniak spiega in che modo abbia notato per la prima volta il problema:

Henk van Ess: Come ti sei accorto del problema di ricezione del tuo iPhone?

Steve Wozniak: La prima volta che ci ho provato sono riuscito a ripeterne l’effetto. Mia moglie mi stava accompagnando all’areoporto e non appena siamo usciti dal campo di azione della rete WiFi di casa ho cercato di accedere ad una pagina web (utilizzando Safari sul mio iPhone 4) e ho osservato il caricamento della stessa.

Ho quindi iniziato a toccare con le dita il punto dov’è situata l’antenna dell’iPhone e ho notato che il caricamento della pagina web si era interrotto. Una volta sollevate le dita dal punto in questione il caricamento della pagina era ripreso correttamente. Ricoprendo una seconda volta la parte incriminata con le dita il caricamento della pagina si è arrestato nuovamente; una volta sollevate, invece, il processo è stato completato e la pagina caricata correttamente. Ho riprovato anche con una o più pagine web, stesso risultato.

Ho cercato di ripetere l’esperimento in qualche altro luogo e la riuscita è stata “parziale”. Questa volta, ponendo le mie dita sull’antenna, il caricamento della pagina non si è interrotto ma è solo rallentato notevolmente. Le mie conclusioni sono le seguenti: il problema si verifica solo in determinati luoghi, specialmente se il segnale AT&T in quelle aree non è fortissimo.

Non ci resta che attendere la conferenza Apple di domani per saperne di più circa le cause di tale problema e le contromisure che Apple ha intenzione di prendere nei confronti di un utenza, quella dell’iPhone 4, che nella maggior parte dei casi si ritiene insoddisfatta della ricezione del nuovo prodotto.

[via]

Offerte Amazon di oggi