ZunePhone, altri indizi su un possibile cellulare Microsoft

Negli ultimi giorni si fanno sempre più insistenti le voci su una possibile presentazione di un cellulare targato Microsoft al CES di Las Vegas del prossimo gennaio.

zunephone1

Vi avevamo già accennato della cosa, ma ora altri indizi aumentano le probabilità di una sua effettiva presentazione.

Sembra infatti che il team dello Zune sia stato chiamato direttamente a lavorare al progetto, per creare una nuova interfaccia per il possibile ZunePhone.

Matt Hickey, un reporter di CNET.com, durante un party, ha infatti visto alcuni membri dello Zune Team usare un dispositivo molto simile allo Zune, ma che non è stato ancora commercializzato, pur avendo alcune funzioni del noto player Mp3 della Microsoft.

Uno degli sviluppatori Zune, infatti, lo stava utilizzando per chattare con alcuni colleghi del reparto Windows Mobile.

Allo stesso Hickey è stato poi riferito che il team che progetta le interfacce di Zune UI sta per essere aggregato al gruppo Windows Mobile, infatti sembra che a Ballmer sia molto piaciuto il lavoro che hanno fatto i membri dello Zune Team e vorrebbe un’interfaccia simile per i prossimi Windows Mobile.

Per Hichey, che non è il primo arrivato, la Microsoft starebbe per creare qualcosa di rivoluzionario, anche rispetto all’iPhone: un’interfaccia di superficie capace di riconoscere e scannerizzare gli oggetti.

Certo che se questo smartphone Microsoft avrà lo stesso successo dello Zune, di rivoluzionario ci sarà ben poco.

Si ringrazia l’utente giampyx81 per la segnalazione.

[fonte]

Offerte Amazon di oggi