Cowboys vs Zombies in arrivo su AppStore

Il richiamo al famosissimo titolo di PoPCap, ossia Plants Vs Zombies,  è davvero forte, almeno nel titolo! Anche come meccaniche di gioco, però, i due titoli si prestano ad avere qualche somiglianza. Infatti, anche questo Cowboys vs Zombies si pone come tower defense, sebbene abbia diversi tratti di originalità.

La prima nota di originalità del gioco consiste nella telecamera virtuale che utilizza. In questo titolo, infatti, non troveremo il classico serpentone attraversato dai nemici e sovrastato dalle nostre torrette difensive. Bensì, ci ritroveremo tra i tetti dei vari saloon e dovremo sorvegliare la lunghissima via principale del paese, quella che molto probabilmente porta proprio alla piazza principale, laddove, alla vista di un grosso orologio che segna le 12:00, si sfidano i cowboy più temibili di sempre (d’accordo, ho corso un po’ troppo con la fantasia!).

Al di là di questa particolare visuale, appare già apprezzabile anche il versante grafico dove primeggia un giallo caldo proveniente dal sole torrenziale delle desertiche zone del far west.

Vi lasciamo al video gameplay sopra proposto ricordandovi che il gioco è già stato inviato ad Apple per la consueta revisione. Salvo il caso di problemi legati alla pubblicazione del titolo, Cowboys Vs Zombies dovrebbe arrivare a giorni su AppStopre.

A proposito,  sapete che “quando un uomo con la pistola incontra un uomo col fucile, l’uomo con la pistola è un uomo morto”?! (lo so non c’entra molto ma mi andava di dirlo, quando mi ricapita un’occasione cosi?)

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi