GUIDA: come modificare lo sfondo delle Folders e del Multitasking su iOS 4.0

Con le diverse novità introdotte da Apple con l’ultimo aggiornamento del firmware per iPhone, i nostri dispositivi hanno subito notevoli modifiche, sia funzionali che estetiche, soprattutto grazie all’avvento di due importanti funzioni quali le Folders e il multitasking nativo. In questa guida andremo ad illustrarvi come modificare lo sfondo delle Folders e del dock delle applicazioni “congelate” ma anche come modificare l’icona delle cartelle in maniera molto semplice. La guida può essere eseguita solo su iPhone jailbroken.

Per prima cosa sarà necessario creare un nuovo tema oppure selezionare uno gia esistente:

1. Per modificare lo sfondo dovrete selezionare un wallpaper da 320×480 pixels e rinominarlo in FolderSwitcherBG.png
2. Per modificare l’icona, invece, dovrete selezionare un’immagine da 60×60 pixels e rinominarla in FolderIconBG.png
3. Adesso spostate le vostre immagini nella cartella “nometema/Springboard.app” oppure in “nometema/bundles/com.apple.springboard”
4. Ora accedete al vostro iPhone tramite collegamento SSH ed inserite il tema in “Library/Themes”

A questo punto non dovrete far altro che attivare il vostro tema da Winterboard per visualizzare le modifiche apportate alla Home del vostro iPhone.

Di seguito vi forniamo alcune immagini da utilizzare nel caso in cui vogliate provare a seguire questa guida sui vostri dispositivi senza dover necessariamente ricercare e/o creare un .png con le suddette proprietà.

[via]

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi