Durante la conferenza annuale dedicata ai più importanti media, Google ha promesso di lanciare un nuovo formato di annunci interattivi che andranno a riscrivere il concetto di “banner pubblicitario” e i diversi annunci che compaiono costantemente nel web. Il tutto ricorda (il paragone non è difficile) il servizio iAd di Apple per le pubblicità interattive all’interno delle applicazioni dell’App Store.

L’amministratore delegato di Google, Eric Schmidt, ha dichiarato che “i banner interattivi sono in arrivo“. Tali annunci, che potrebbere apparire ovunque in una pagina Web, non solo all’interno di un video, rappresenterebbero una sorta di piccole pagine web. That means they could allow Web users to watch a video, leave a comment and see real-time updates within the ads that are more customized to their interests. Ciò significa che agli utenti potrebbe essere concessa l’opportunità di guardare un video, lasciare un commento e vedere gli aggiornamenti in tempo reale all’interno degli stessi annunci che adesso saranno personalizzati in base alle proprie esigenze.
Schmidt ha fin da subito creduto in questo progetto spingendo il team Google a riflettere sulle potenzialità che questa tipologia di annunci offre e che, secondo l’amministratore, rappresenterà il futuro dell’advertisement all’interno delle pagine web.
Nuova sfida tra Google ed Apple in arrivo?
[via]