Android Market Vs AppStore: Sfida alla pari… o quasi

Nessuno di noi avrebbe mai pensato due anni fa che l’AppStore di Apple avrebbe raggiunto il numero impressionante di applicazioni che attualmente sono presenti al suo interno. Un successo del tutto inatteso e che ancora adesso stupisce tutti. Ma è di oggi la notizia che entro la fine del mese un altro grande store online di apps raggiungerà un traguardo del tutto imprevisto qualche mese fa: Android Market sta per superare il tetto delle 100.000 applicazioni!

Incredibile la crescita di questo market bisogna ammetterlo. Basti pensare che solo 3 mesi fa il numero di app presenti era esattamente la metà. Un boom che va inserito in questi ultimi 90 giorni e che fa riflettere molto sul livello di competitività ormai raggiunto da Google e i prodotti Android.

C’è ovviamente anche da tener presente che la quantità di modelli Android lanciati sul mercato è altrettanto rilevante poichè il bacino di utenza abbracciato è molto più ampio. iPhone con i suoi 600/700 € di prezzo non rientra nei piani di chi è disposto a spendere molto meno per uno smartphone.Ecco allora che prodotti Android che costano 200/300€ in meno sono perfetti per questa fetta di utenza.

Detto questo non si può non sottolineare il fatto che le oltre 225.000 applicazioni di AppStore sono ancora lontane, ma prossimamente la sfida si farà ancor più serrata e se ne vedranno delle belle. Chissà tra 12 mesi come sarà la situazione e se questa crescita poderosa di Android Market avrà raggiunto e superato il suo acerrimo rivale della Mela. Voi che ne dite?

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store