Fast Review #2 – Voco, Your Pocket Buddy e Tap Tanks

Le fast review di oggi si riferiscono a due prodotti molto diversi tra loro: Voco – Your Pocket Buddy e Tap Thanks.

Voco – Your Pocket Buddy [Link AppStore]

A dire il vero, Voco non è propriamente un videogioco, bensì un compagno ideale per non patire la solitudine. Voco, come potete vedere dal trailer in basso, è un amico virtuale con il quale poter interagire. Voco risponde ad alcuni stimoli, come ad esempio, carezze, solletico o persino pugni (piccoli tap si intenda!).

Voco presenta una lista frasi piuttosto articolata e anche poco gentili ed eleganti. Il copione viene suddiviso in base ad alcune aree: Attitude, Wisdom, Jokes, Flirt, Bar e Other.

Purtroppo, però, l’applicazione in questione, per quanto divertente e originale possa sembrare, soffre di un grande difetto: la mancata localizzazione in lingua italiana. Se da un lato quindi, potrebbe essere godibile, almeno per le prime volte, udire frasi spiritose provenire dal nostro dispositivo, dall’altro, occorrerà essere conoscitori della lingua inglese per poterle apprezzare.

Purtroppo questo lato negativo rende sconsigliabile l’acquisto almeno dalle nostre parti perché non si potrebbe godere minimamente dello scopo per il quale nasce l’applicazione. Inutile per noi italiani!

Tap Tanks [Link Appstore]

Tap Tanks è, invece, un giochino davvero simpatico e dalle grosse potenzialità. Il gioco propone un gameplay misto tra azione e strategia con una grafica colorata e cartonata davvero apprezzabile. Lo scopo principale dei 12 livelli sarà quello di sconfiggere le truppe nemiche e per farlo dovremo rapidamente far crescere il nostro arsenale, formato per lo più da potentissimi carri armati stilizzati. Per fare ciò, dovremo anzitutto entrare nella nostra base e creare, soldi permettendo, le nostre unità. Ad inizio partita, però, non saremo in grado di creare tutte le possibili combinazioni di mezzi, ma dovremo anzitutto avviare una ricerca in determinati settori. Ad esempio, una volta completata la ricerca sul fuoco, avremo la possibilità di creare carri, o altri veicoli, dotati di torretta spara fiamme. Così, mentre il nemico avanza dovremo tempestivamente sviluppare alcuni campi della tecnologia e solo dopo potremo creare veicoli idonei a respingere la corazzata nemica.

Il gioco è davvero semplice e nonostante una profondità non eccelsa merita comunque di essere provato. Le quattro diverse tipologie di unità, combinate alle quattro diverse tipologie di armi , fanno si che il giocatore finale possa disporre di 16 diversi tipi di veicoli armati.

Tap Tanks può essere anzitutto scaricato come applicazione gratuita, potendo così accedere, senza sborsare un soldo, ai primi livelli di gioco e al livello tutorial, utile per apprendere le poche e semplici regole base. Una volta apprezzato, potrete decidere se acquistare il titolo completo alla modica cifra di 0,79€. Un giochino semplice ma divertente allo stesso tempo!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi